La Carta della qualità dell’offerta formativa, è stata adottata dall’Ente Formedil Pescara in attuazione dell’Allegato A – Modello per la redazione della Carta di Qualità dell’Offerta Formativa – del nuovo regolamento per l’Accreditamento Emesso dalla Regione Abruzzo.
Il documento ha la finalità di esplicitare e comunicare al sistema committente/beneficiari gli impegni che l’Ente di formazione assume nei suoi confronti a garanzia della qualità e della trasparenza dei servizi formativi, in termini strategici (politica della qualità), organizzativi (predisposizione ed erogazione dell’offerta), operativi (obiettivi e standard specifici) e preventivi (dispositivi di garanzia di committenti/beneficiari). Gli impegni di seguito riportati sono da intendersi riferiti alle attività formative ed orientative gestite con finanziamenti pubblici e privati.
La Carta risulta inoltre integrata all’interno del sistema documentale e di pianificazione strategico-operativa dell’Ente, nell’ambito del proprio sistema di gestione per la qualità secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001: 2015.