Avviso 2/2019 FONDIMIMPRESA: Contributo Aggiuntivo per la Formazione
Il Formedil Pescara informa che Fondimpresa ha emanato un nuovo avviso (2/2019) che prevede la possibilità per le PMI, di presentare un piano formativo e chiedere un contributo aggiuntivo alla formazione a fondo perduto.
Le condizioni per la presentazione del piano sono:
– adesione a Fondimpresa già efficace (possesso delle credenziali) con un saldo attivo;
– non aver usufruito del contributo in riferimento all’avviso 2/2018;
– partecipazione di almeno 5 lavoratori (dipendenti e apprendisti) in formazione per un minimo di 12 ore di formazione pro capite;
– non è ammessa la formazione obbligatoria nè voucher;
– non sono ammessi uditori pena decurtazione sul costo rendicontato;
– possesso della firma digitale
Il contributo massimo erogabile è stabilito dal maturando iniziale dell’anno in corso verificabile dal conto formazione:
- maturando iniziale fino a 250 euro = 1500 euro contributo fondimpresa a fondo perduto;
- maturando iniziale oltre 250 euro fino a 3000 euro = 3000 euro contributo fondimpresa a fondo perduto;
La presentazione dei piani con contributo aggiuntivo deve avvenire tra il 17 febbraio e il 20 aprile c.a. (fino ad esaurimento fondi).
Il Formedil Pescara è a disposizione delle aziende e dei consulenti del lavoro, per l’elaborazione di piani formativi dalla fase di progettazione alla fase di rendicontazione, fornendo, qualora l’azienda ne faccia richiesta, docenza qualificata per ogni ambito di intervento (informatica, marketing, gestione del personale, qualità, lingue straniere, area tecnica).
Si ricorda che i fondi interprofessionali danno la possibilità a tutte le imprese aderenti, di fare formazione gratuita per i propri dipendenti (compresi gli apprendisti) in ogni momento e su qualunque tematica.
Il Formedil Pescara resta a disposizione per eventuali chiarimenti e si presta a supporto dell’elaborazione dei piani e ad altre azioni ad esso connesse.
FORMEDIL PESCARA
area formazione
tel. 085413200
Lascia un commento