Corso avanzato del Formedil Pescara per posatori di lastre in cartongesso
Il corso, della durata di 12 ore, è stato studiato per coloro che hanno già acquisito le tecniche di base e hanno dimestichezza con il montaggio delle lastre in cartongesso, fornendo competenze di livello superiore.
I partecipanti hanno acquisito le informazioni teoriche e le tecniche applicative più adatte.
I partecipanti si sono cimentati nella posa di tamponamenti a secco per esterni con cappotto, utilizzando le lastre in gesso rinforzato. Partendo dai prodotti e dagli accessori, con la descrizione delle loro caratteristiche e impieghi, si è passati alla descrizione dei sistemi controsoffitto e controsoffitto ispezionabile, parete, controparete ove i prodotti trovano la loro corretta applicazione.
Il percorso formativo e applicativo è terminato con l’indicazione di accorgimenti di posa per soddisfare le prestazioni dei sistemi nel campo della statica, della protezione al fuoco e della termo-acustica.
La scuola di posa del Formedil Pescara_parte pratica
Con la guida dell’Istruttore, i partecipanti si sono cimentati direttamente nell’esecuzione dei sistemi in cartongesso come illustrato nella parte teorica realizzando l’incollaggio di accoppiati isolanti e la stuccatura dei giunti, oltre a sistemi a parete e controsoffitto per eseguire giunti con diversi tipi di stucchi e bande d’armatura, nonché accorgimenti particolari di ripristino per fessurazioni e cavillature.
Lascia un commento