Progettazione versatile, integrata e attenta alla sostenibilità.
Lo diceva Le Corbusier nel lontano 1923: “la casa è una macchina per abitare” e “l’architettura ha come primo compito, in un’epoca di rinnovamento, quello di operare la revisione dei valori e degli elementi costitutivi della casa”.Driver di questo rinnovamento sono certamente le infrastrutture digitali, i big data, i sensori e le soluzioni IoT, le tecnologie 5G, che vanno, però, consapevolmente adottati in nuovo modello di sviluppo immobiliare, in cui architettura, infrastrutture energetiche e digitali e dimensione socio-ambientale si integrano con e per nuovi servizi.
Si tratta di un cambiamento sfidante verso un’edilizia 4.0, per il quale, però, si rendono necessarie nuove competenze e nuove figure professionali, capaci di integrare negli edifici in modo strategico ed efficace le tecnologie innovative e le soluzioni intelligenti che evolvono sempre più rapidamente.
EVENTI IN PROGRAMMA A GIUGNO:
- incontro tecnico con i funzionari dell’AGENZIA DELLE ENTRATE per parlare di detrazioni fiscali nelle ristrutturazioni edilizie e nuovi incentivi ;
- tavola rotonda con un funzionario dell’ENEA che illustrerà il nuovo sistema informativo regionale per la trasmissione degli APE.
- corso avanzato di aggiornamento professionale a cura dell’ing. FECONDO sulle “smart building” e sugli ” impianti nzeb”.
Gli incontri tecnici con l’Agenzia delle Entrate e con l’ENEA sono gratuiti e per i geometri sono previsti 2 CFP.
Il corso avanzato della durata di 12 ore, prevede una quota di partecipazione.Richiesti i CFP per geometri, architetti e ingegneri.
In allegato:
- la locandina generale degli eventi;
- la schede di iscrizione al seminario;
- la scheda di iscrizione al corso;
- programma in dettaglio del corso;
Lascia un commento