Premialità per le imprese virtuose (Norma Premiale)
In attuazione di quanto previsto dall’art. 4 del Contratto Integrativo Provinciale del 13/09/2016 è stata introdotta la norma premiale, con una riduzione contributiva pari a 1,20%, per le imprese che rispettano il seguente requisito: aver denunciato e versato per ogni lavoratore in forza alla Cassa Edile di Pescara un numero di ore annue lavorate- ore ordinarie + ore cig + ore malatti + ore infortunio – uguale o superiore a 1450e che rappresentano almeno il 70% dei lavoratori alle dipendenze dell’impresa per il periodo 10/2015 – 09/2016 (ai fini del raggiungimento della percentuale del 70% dei dipendenti con almeno 1450 ore lavorate, valgono anche i versamenti effettuati presso altre Casse Edili del sistema, fermo restando che per il premio sarà concesso per i soli operai con 1450 ore uguale o superiore versate alla Cassa Edile di Pescara).
A valere dall’annualità dei versamento 2016-2017 la percentuale minima degli operai in forza all’azienda nell’arco dell’anno, aventi un numero di ore versate pari o superiore a 1450 sarà ridotta al 65%.
La presentazione delle domande dovrà essere effettuata entro e non oltre il 20 novembre di ogni anno a pena di decadenza.
Il rimborso della “premialità contributiva”, verrà effettuato entro non oltre il 20 dicembre di ogni anno, con pagamento diretto all’impresa a mezzo bonifico bancario.
Si conviene che laddove la somma da erogare alle imprese aventi diritto dovesse superare l’accantonamento annuale corrispondente, la percentuale stabilità pari all’ 1,2% del monte salari sarà riparametrata in diminuzione fino all’equilibrio tra accantonamento ed erogazione.
Ai fini dell’erogazione della premialità in favore delle imprese è sufficiente compilare il modulo disponibile sul sito web (Richiesta Norma Premiale) ed inviarlo alla Cassa Edile di Pescara.
Sarà a carico dell’ente verificare che l’impresa sia in possesso di tutti i requisiti richiesti e di procedere, in caso di esito positivo, all’erogazione della stessa.
Sportello MEPA (Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione)
Lo sportello sarà operativo su prenotazione chiamando il numero 085/413200 o inviando una e-mail a: info@formedilpescara.it
Reti Impresa Sportello AssoretiPMI
Lo sportello sarà operativo su prenotazione chiamando il numero 085/4155201 o inviando una e-mail: info@cassaedilepescara.it
Cassa Integrazione guadagni per pioggia
Per le imprese iscritte all’Ance sono disponibili gratuitamente, le tabelle meteo per la richiesta di rimborso CIGO per maltempo, alla sedi inps competenti. Per uleteriori informazioni rivolgersi all’Ance Pescara: ance.pescara@confindustriachpe.it
Servizi
- Sorveglianza sanitaria
- Sopralluogo tecnico in cantiere
- Redazione dei documenti obbligatori: PIMUS, POS, DVR
- Assistenza all’elaborazione di piani formativi personali finanziati da Fondimpresa
Seleziona i servizi d’interesse e contattaci per un chek up gratuito presso la tua azienda e/o iscriviti ai corsi.
INVIA la richiesta a : maurizio.dedonatis@formedilpescara.it
Verrai ricontattato per fissare un appuntamento con un tecnico specializzato. A disposizione per ulteriori chiarimenti.