Pubblicato da INAIL Dossier Scuola 2016, un documento nel quale riassume programmi e progetti per la sicurezza nelle scuole condotti nel 2015, buone pratiche nazionali ed europee, i dati sugli infortuni scolastici nel 2015.
Il dossier è stato discusso il 15 dicembre in un seminario tenuto insieme al Miur ed è stato pubblicato in occasione della “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole” del 22 novembre.
Il dossier, dopo aver elencato sia il protocollo siglato col Miur nel 2015 per la sicurezza per iniziative didattiche e informative sulla prevenzione, sia la Carta di intenti firmata nel 2010, raccoglie i maggiori provvedimenti nazionali che di recente hanno interessato la scuola, la formazione e l’edilizia scolastica. Ne riassume la storia e descrive il coinvolgimento dell’Istituto: l’alternanza scuola lavoro istituita dalla Legge n. 107 del 13 luglio 2015; la stessa Giornata nazionale per la sicurezza, il fondo per l’edilizia scolastica, gli interventi per opere di elevata utilità sociale e per le scuole innovative.
Per quanto riguarda le buone pratiche vengono elencati sia i progetti territoriali avviati dalle Direzione regionali sia i nazionali. Si tratta di progetti territoriali come Portolab, Sicuramente… a scuola, Dal Palcoscenico alla realtà o dei nazionali A caccia di Montrischiio!, In-formazione in sicurezza? Take It Easy, il futuro è nelle tue mani; Green Safety.
Scarica l’opuscolo:
https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/pubblicazioni/catalogo-generale/dossier-scuola-inail.html
Lascia un commento