WEBINAR ANCE – CDP
Pagamenti debiti P.A.: le opportunità del Decreto Rilancio” L’anticipazione di liquidità
Vi informiamo che martedì 16 giugno p.v., alle ore 15.00, organizzato da Ance nazionale, si svolgerà un Webinar su “Pagamenti debiti P.A.: le opportunità del Decreto Rilancio”, al quale interverrà Cassa Depositi e Prestiti.
L’incontro, di cui si allega il programma, ha lo scopo di dare la massima diffusione alle modalità attuative dell’importante anticipazione di liquidità, disposta all’articolo 115 del DL Rilancio, che consentirà agli enti territoriali di pagare debiti certi, liquidi ed esigibili, maturati al 31 dicembre 2019, per complessivi 12 miliardi di euro.
I lavori saranno introdotti dal Vice Presidente Ance, Rodolfo Girardi, e da Tommaso Sabato, Direttore della Direzione Infrastrutture e Pubblica Amministrazione di CDP, che ci offrirà una breve panoramica dell’attività che Cassa svolge per le P.A. e per le infrastrutture, oltre ad illustrare le misure che consentiranno di pagare i debiti arretrati.
Il webinar è rivolto alle imprese associate, alle imprese iscritte in cassa edile ed agli enti locali (Comuni, Province, Regioni, ecc), per la promozione degli strumenti che il Governo ha messo in campo per sostenere finanziariamente gli enti e, di conseguenza, anche le imprese creditrici, in questa fase economica così difficile.
I ritardati pagamenti della Pubblica Amministrazione continuano, infatti, a rappresentare un elemento di forte criticità per il settore delle costruzioni, che vanta pagamenti arretrati dalla PA per circa 6 miliardi di euro.
Si potrà partecipare all’evento, collegandosi alla piattaforma Zoom, con la possibilità di formulare domande ai relatori, al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/86933018763 .
Si ricorda che è possibile installare l’applicazione client di zoom sul proprio PC, smartphone o tablet, attraverso il link https://zoom.us/download . Non occorrono password ma si prega di confermare la partecipazione a affarieconomici@ance.it, entro le ore 18,00 del 15 giugno p.v..
E’ possibile accedere anche solo in audio, dal telefono, componendo uno dei seguenti numeri: +39 020 066 7245 ;
+39 021 241 28 823 ; +39 069 480 6488 e, quando richiesto, digitando il Meeting ID 869 3301 8763 seguito dal tasto #
L’evento sarà, comunque, trasmesso in diretta streaming sul sito http://www.ance.it.
Lascia un commento